If you are looking for high resolution photos, please get in touch with us by email at music@violipiano.it and we will send you the link.
logo

Luca Ciarla in concerto all’Auditorium e poi in tour

Luca Ciarla in tour, dall'Auditorium di Roma a Hong Kong

Il nuovo tour del violinista Luca Ciarla inizierà 13 gennaio con un concerto all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Successivamente, fino al 6 di febbraio, si esibirà in Etiopia, Iran, Indonesia, Myanmar, Cina, Giappone e Hong Kong.

Luca Ciarla sarà in tour con vari progetti. A Roma, in Indonesia e Myanmar suonerà in duo con il pianista Enrico Zanisi. L'incontro tra uno dei violinisti italiani più creativi e il pianista jazz del momento promette di regalare emozioni profonde. Con un repertorio incentrato su brani originali di rara bellezza e composizioni estemporanee, i musicisti portano il duo violino & pianoforte in una nuova dimensione sonora; sul filo, in bilico tra musica contemporanea, jazz ed elettronica. Nel concerto all'auditorium di Roma è prevista anche la partecipazione di Marcello Allulli al sax e Keziat, video arte.

In Giappone si esibirà in duo con il chitarrista Yukihiro Atsumi, straordinario artista che da alcuni anni e' impegnato in una rilettura moderna della tradizione giapponese. Il loro quindi e' un incontro tra la tradizione porta avanti una ricerca simile a quella di Luca. I concerti in Etiopia, Iran, China e Hong Kong saranno invece in solo. Luca si esibira' tra l'altro per il Fajr Music Festival di Teheran, festival che presenta un cartellone internazionale di altissimo livello con musicisti del calibro di Manu Cachet e Francesco Cafiso. Il tour è prodotto dalla Violipiano in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Addis Abeba, l'Ambasciata d'Italia a Teheran, l'Istituto Italiano di Cultura di Jakarta, l'Ambasciata d'Italia di Yangon, l'Istituto Italiano di Cultura di Osaka e di Hong Kong. l'Ambasciata d'Italia a Wellington, l'IETCPO (Italian Economic, Trade and Cultural Promotion Office) a Taipei. Consulta il calendario completo per maggiori informazioni.

Comments are closed.